La tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) ha assunto un crescente ruolo da protagonista nell’industria 4.0.
Dispositivi come tag RFID (le cosiddette etichette smart), RFID Reader e stampanti industriali sono sempre più presenti all’interno delle realtà imprenditoriali, creando un vero e proprio ecosistema “intelligente”.
Dal mondo del retail a quello della grande distribuzione, dalla logistica alle filiere produttive: i sistemi basati sull’identificazione univoca a radiofrequenza – attivi e passivi – apportano enormi vantaggi in termini di ottimizzazione dei costi e dei tempi di gestione di merci e prodotti.
La società Gartner Inc., leader mondiale nella consulenza strategica e nella ricerca nel campo tech, ha inserito la tecnologia RFID nella Top Ten dei Trend Tecnologici 2020 durante il Gartner 2019 IT Symposium/Xpo, confermando in modo definitivo ciò che i principali KPI (indicatori di performance) di settore affermano da tempo:
– Accuratezza dell’inventario tra il 98 e il 99,9%
– Dimezzamento dei tempi di spedizione (-50%)
– Controllo dei colli più veloce (+90%)
– Riduzione dei costi di inventario tra il 30 e il 50%
La missione del Gruppo Pluriservice è quella di supportare i propri clienti in un processo di crescita continua. Le aziende del Gruppo sviluppano competenze e tecnologie sempre nuove allo scopo di garantire le migliori soluzioni in tutte le fasi di implementazione di un sistema RFID: dalle etichette “intelligenti” prodotte e fornite da Raining Labels – capace di operare in totale autonomia a livello produttivo per quanto riguarda l’integrazione dei tag RFID nelle etichette – ai lettori RFID e stampanti RFID, passando per lo sviluppo dei software middleware da parte di Storm Open Solutions, il cui scopo è quello di codificare/decodificare i tag .
COD. TERNLN040
Sistema operativo: Android 8.1
Dimensioni: 155 (L) × 78,5 (L) × 20,5 (A) mm
Batteria (durata): 3,8 V, 4500 mAh (10 ore circa)
Newland MT90 Orca II è il terminale portatile che unisce elevate prestazioni ad un’interfaccia semplice e intuitiva.
Il sistema operativo Android e il design ricercato consentono di utilizzare questo barcode/RFID reader come se fosse uno smartphone. Robusto e resistente, il guscio protettivo standard in gomma lo protegge dagli urti e da cadute fino a 1,5 metri di altezza. Leggero e maneggevole grazie al suo peso ridotto di 260 grammi.
Ricco di accessori, può essere dotato di pistol grip UHF per la lettura dei tag RFID.
COD. TERUGE001
Sistemi operativi supportati: Windows 10,8,7,Vista XP Movile, CE, MAC OS X, iOS 7 e successivi, Android 6.0 e precedenti
Dimensioni: 64 (W) x 220 (H) x 27 (D) mm
Batteria: 3300 mAh Li-ion
Il lettore RFID Plus RPT-100 è un dispositivo di lettura per l’identificazione automatica che con un semplice tasto alterna la lettura di tag RFID e Codici a barre 1D e 2D massimizzando la facilità d’uso e la produttività.
Facile da impugnare e direzionare, comunica tramite Bluetooth, USB o Seriale con gli altri dispositivi (PC, iPhone e Smartphone Android).
Larghezza di Stampa: max 104 mm 203 dpi, max 105,7 mm 300 dpi
Dimensioni: 245 (L) x 414 (P) x 333 (A) mm
Peso (senza nastro e supporto): 15 kg
La stampante RFID Toshiba BA410T combina eccellente affidabilità e robustezza.
Offre una connettività avanzata con Bluetooth incorporato per la facile integrazione con le applicazioni mobili Android e iOS. Il design a conchiglia garantisce l’agevole caricamento dall’alto dei supporti, ideale per applicazioni versatili.
La stampante RFID Toshiba BA410T, inoltre, con la sua struttura in metallo è ideale per gli ambienti di produzione più difficili.
Larghezza di Stampa: max 104 mm
Dimensioni: 278 (L) x 460 (P) x 310 (A) mm
Peso (senza nastro e supporto): 17 kg
Toshiba B-EX4T1 garantisce alte prestazioni grazie alle sue funzionalità avanzate.
Si tratta di una stampante industriale RFID con testina di stampa Long-Life che contribuisce a ridurre i costi operativi. Le caratteristiche principali che contraddistinguono questo dispositivo sono l’ampia finestra di controllo dei consumabili e il controllo elettronico dello svolgimento e riavvolgimento del nastro.