Pluriservice Solutions, l’azienda Systems Integrator del Gruppo Pluriservice, ha accompagnato Electrolux Italia nella realizzazione di un sistema di gestione del magazzino volto a semplificare i flussi della logistica e della produzione grazie all’integrazione del loro sistema gestionale con E2K WMS.
Electrolux, azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici
Electrolux Italia fa parte del Gruppo Electrolux, un gruppo leader globale nel settore degli elettrodomestici che vende oltre 60 milioni di prodotti domestici e professionali in oltre 150 mercati ogni anno.
E2K WMS, dall’esigenza alla realizzazione di un sistema di gestione del magazzino
Il progetto nasce dalla necessità di gestire i flussi del magazzino verso la produzione in un modo automatizzato. Da un inizio volto soltanto alla movimentazione delle merci attraverso terminali barcode, è emerso un processo di dematerializzazione del cartaceo capace di gestire tutte le dinamiche, sia della logistica che dell’alimentazione delle linee di produzione.
E2K WMS comunica con il sistema gestionale proprietario del cliente
La grande forza del progetto realizzato sta nella capacità di E2K WMS di convivere e comunicare con il programma gestionale di proprietà di Electrolux. E2K WMS, così, sfrutta tutte le sue potenzialità e interagisce con il gestionale proprietario, abbracciandone a pieno tutte le regole e le dinamiche.
Integrazione dei sistemi grazie alla tecnologia barcode
All’interno di Electrolux Italia, E2K WMS si serve della tecnologia per ricevere e trasmettere informazioni, grazie a terminali barcode long range (con lettura fino a 6 metri di distanza), stampanti per etichette portatili e industriali. I dati e le funzioni di controllo, inoltre, sono continuamente verificabili attraverso l’uso di tablet industriali.
E2K WMS: i vantaggi della scelta di Electrolux
Grazie all’adozione di E2K WMS, l’azienda può gestire quindi in maniera più veloce e automatizzata i seguenti processi:
– Carico e scarico di magazzino
– Picking
– Abbassamenti e Refill
– Ottimizzazione dei percorsi
– Verifiche dei KPI