SOLUZIONI PER L’ETICHETTATURA AUTOMATICA

Proget Sistem Italia, azienda del Gruppo Pluriservice, progetta e produce da più di trent’anni soluzioni per l’etichettatura automatica seguendo e affiancando il cliente in ogni suo passo.
Queste macchine offrono la possibilità di gestire i processi di matricolazione e serializzazione delle etichette e di automatizzare i processi di stampa etichette direttamente sul posto di produzione.
Praticità, solidità e affidabilità sono tra le caratteristiche principali che contraddistinguono queste soluzioni. I sistemi di etichettatura automatica si dividono in tre gruppi: dispencer etichette, sistemi stampa e applica e applicatori etichette.

1. DISPENCER ETICHETTE

I dispenser per etichette agevolano l’applicazione manuale delle etichette, velocizzando il lavoro nelle linee e negli ambienti di produzione, assicurando la distribuzione automatica di vari tipi di etichette.

Il Gruppo Pluriservice offre al mercato il dispenser etichette Daisy 120. Un prodotto innovativo e universale che dispensa etichette di tutti i tipi, sia in carta che in acetato trasparente, con o senza gap. Facilissimo da usare, è forte e robusto, ma tratta le etichette con estrema gentilezza: basta sfogliare e non serve tirare.

2. APPLICATORI ETICHETTE

Gli applicatori di etichette svolgono una funzione complementare alle stampanti per etichette: si tratta infatti di sistemi in grado di applicare autonomamente le etichette prestampate sui vari prodotti. A livello industriale, gli applicatori risultano essenziali in quanto necessari per ottimizzare la velocità del processo di etichettatura e automatizzarlo.

Il Gruppo Pluriservice produce una vasta gamma di applicatori automatici di etichette tra i quali: APIX A.411, COLLAMAT 2600, COLLAMAT 4300, COLLAMAT 7300.

3. STAMPA E APPLICA

Le macchine stampa e applica sono la soluzione vincente per stampare etichette di vario genere e applicarle direttamente sui prodotti in modo rapido e preciso durante il passaggio sulla linea di produzione. Il risparmio di tempo e la precisione nell’applicazione sono assicurati.

Le macchine stampanti e applicartici proposte dal Gruppo Pluriservice sono molteplici, troviamo la APIX 4910L, APIX 4930L, APIX 4970L, APIX PRO 4L e APIX PRO 6L, APIX PRO 4P e APIX PRO 6P, APIX G6.2A e APIX G6.1A.

apix g6 pallet

ETICHETTATURA AUTOMATICA

Scopri i prodotti del Gruppo Pluriservice dedicati all’etichettatura automatica

Alcune soluzioni realizzate da noi:

X