Nel settore della logistica al giorno d’oggi l’identificazione e il tracciamento dei prodotti risultano di importanza fondamentale e per rendere efficienti queste attività è necessario scegliere i materiali e le tecnologie giuste e all’avanguardia.
La EUROMOVIT LOGISTICA SAS è un’impresa con esperienza decennale nel settore della logistica che offre servizi di stoccaggio e distribuzione delle merci. Dispone di un grande magazzino in località San Giuliano Milanese in cui vengono lavorati circa 3000 / 4000 articoli ogni giorno. I servizi da loro offerti vanno dal deposito e imballaggio delle merci per conto terzi fino alla loro spedizione e trasporto.
Nell’ultimo anno Euromovit ha registrato un significativo aumento delle vendite da e-commerce, dovuto anche alla pandemia globale, che li ha portati a pensare di introdurre un sistema di etichettatura industriale che potesse aiutarli ad automatizzare il processo di identificazione delle loro merci, che fino a quel momento era sempre stato manuale.
È da questa esigenza che nasce la collaborazione con il Gruppo Pluriservice. Insieme le due aziende hanno trovato la soluzione più adatta alle loro richieste, l’etichettatrice stampa e applica Apix 4930L. La sua funzione consiste nello stampare e applicare etichette su prodotti provenienti da una logistica esterna del più grande colosso dell’e-commerce che si affida ad Euromovit per lo stoccaggio e la spedizione di hard disk esterni.
Il Gruppo Pluriservice offre un servizio completo ad Euromovit, dalla fornitura dei consumabili della Raining Labels (etichette e ribbon), alla messa a punto dell’etichettatrice Apix 4930L all’interno del loro deposito grazie alla trentennale esperienza della Proget Sistem Italia, andando a velocizzare ed ottimizzare l’intero processo.