E2K Spooler: il software per l’automazione di stampa

Il Gruppo Pluriservice lancia un nuovo prodotto per la stampa automatica di etichette

soluzione software automazione stampa etichette

E2K Spooler è la nuova soluzione software progettata dalla Storm Open Solutions Srl dedicata all’automazione di stampa.

Stampate etichette agevolmente, dalle più semplici a quelle più complesse, con la nuova soluzione software E2K Spooler. Semplice e intuitiva, questa soluzione è un modo sicuro per ridurre gli errori, velocizzare il processo e massimizzare l’etichettatura.

E2K Spooler è un servizio per l’automazione che si integra perfettamente in tutte quelle aziende che utilizzano un pacchetto gestionale in grado di generare semplici report testuali contenenti le informazioni da formattare e stampare (dati variabili).
L’applicativo automatizza il processo di stampa di dati ricevuti secondo una configurazione preimpostata (file di testo e layout) che gli permette di generare la stampa di etichette di vario formato in maniera autonoma una volta ricevuti i dati variabili.

processo di stampa etichette automatizzato

3 ELEMENTI COINVOLTI NEL FLUSSO DI STAMPA:

1. COSA

Sono i dati che dobbiamo mandare in stampa, si tratta di files di testo il cui formato può essere estremamente dinamico e configurabile.

2. COME

E’ il layout con il quale verrà prodotta la stampa, si tratta di un formato che viene creato e mantenuto attraverso un tool grafico interno ad E2K Spooler e che permette elevata flessibilità, qualità di stampa e semplicità di utilizzo.

3. DOVE

Identifica la stampante di Windows su cui indirizzare la stampa, cioè il driver di stampa da utilizzare. In molti casi molti problemi si possono risolvere con un buon driver ben configurato.

CONCLUSIONI

E2K Spooler è un applicativo pressoché indispensabile in tutte quelle realtà che richiedono la produzione continuativa di stampe in modo automatico.
Garantisce velocità ed efficienza, minimizzando gli errori, grazie all’automatismo delle fasi di stampa; inoltre permette di gestire con grande facilità elementi potenzialmente problematici, come barcode nelle varie simbologie, logo grafici, lingue orientali, sequenze nel linguaggio della stampante ed altro.

X