È con immensa felicità e orgoglio che vogliamo condividere la gioia di un traguardo importante: il trentacinquesimo anniversario dalla fondazione di Pluriservice S.p.A., un’azienda nata a Ravenna nel 1986 dall’entusiasmo di credere nell’identificazione automatica e cresciuta grazie alla fiducia e alla stima che Clienti, Partner e Collaboratori hanno riposto in noi.
Nel tempo l’identificazione automatica (Barcode, RFID; Wi-Fi, Voice) è cambiata e si è evoluta in modo straordinario, diventando le fondamenta di questi 35 anni di lavoro e di successi.
Con la stessa creatività e con la stessa voglia di fare del primo giorno, Pluriservice S.p.A. ha adottato e tradotto le nuove tecnologie per applicarle alle realtà aziendali dei nostri clienti in modo da semplificarne e velocizzarne i processi di lavoro.
Una bellissima avventura imprenditoriale, fondata sulla lettura, sulla stampa e sulla codifica del codice a barre, che ha dato vita a 4 società, oggi parte integrante della nostra compagine sociale che lavorano in perfetta sintonia per garantire al cliente efficienza e competenza durante l’intero processo di etichettatura e raccolta dati.
Pluriservice Solutions, nostro system integrator primario, dal 2006 progetta e allestisce soluzioni per l’identificazione automatica. Oggi ha all’attivo più di 2000 grandi clienti che adoperano con soddisfazione i nostri dispositivi e con più di 500 contratti di locazioni di servizio permette ai clienti di lavorare con la sicurezza di avere sempre il massimo supporto.
Storm Open Solutions, la software house del Gruppo Pluriservice, nata nel 2001, sviluppa soluzioni software E2K per il Retail e l’Ho.Re.Ca. e ad oggi conta oltre 2.500 licenze installate.
L’etichettificio Raining Labels trasforma ogni anno 8 milioni di metri quadrati di carta autoadesiva in etichette neutre e prestampate che ogni giorno fanno da carta d’identità a migliaia di prodotti.
Proget Sistem Italia, con i suoi trentacinque anni di esperienza, progetta sistemi di etichettatura automatica sulla linea di produzione.
Dal 1986 il Gruppo Pluriservice fornisce soluzioni, servizi e prodotti per la stampa e la raccolta dati nei settori Logistica, Produzione e Retail e in questi 35 anni abbiamo affiancato clienti nazionali e internazionali nella meccanizzazione dei processi di lavoro garantendo loro le migliori tecnologie e offrendo tutta la nostra esperienza sulle soluzioni di data capture e mobile computing.
Grazie alla competenza e formazione continua di tutti i collaboratori tecnici e non solo e alle partnership costruite negli anni, in questi 35 anni il Gruppo Pluriservice ha raggiunto numeri straordinari, di cui siamo fortemente orgogliosi:
Ma i numeri per noi più importanti sono quelli che dimostrano che in questi decenni siamo stati scelti e abbiamo contribuito al lavoro e al buon funzionamento di centinaia di aziende.
Infatti, oltre un milione di pezzi venduti e locati sono i dispositivi che negli anni hanno accompagnato l’Italia nel processo di automatizzazione dei processi:
Ma i numeri per noi più importanti sono quelli che dimostrano che in questi decenni siamo stati scelti e abbiamo contribuito al lavoro e al buon funzionamento di centinaia di aziende.
Infatti, oltre un milione di pezzi venduti e locati sono i dispositivi che negli anni hanno accompagnato l’Italia nel processo di automatizzazione dei processi:
Da 35 anni Pluriservice S.p.A., insieme alle società del Gruppo, è vicina ai propri clienti processando circa 100 ordini al giorno, gestendo circa 25 ticket di riparazioni e rispondendo a più di 40 chiamate di assistenza Hardware e Software al giorno, perché il nostro lavoro è far sì che il lavoro dei nostri clienti sia sempre supportato dal massimo della tecnologia e dell’efficienza.
E siamo lieti di vedere che il nostro impegno viene premiato. Pluriservice S.p.A. e tutte le società del gruppo in questo primo quadrimestre 2021 si stanno veramente dimostrando forti, competitive e innovative. Hanno registrato una crescita pari al 30% con una forte capacità di assunzioni e di investimenti, dimostrando di fare economia reale e creando, con mezzi esclusivamente propri, occupazione e ricchezza per il paese.