L’azienda Modena Funghi Srl sceglie il Gruppo Pluriservice

Il successo delle vaschette di funghi passa per l'etichetta

Modena Funghi sceglie Pluriservice per il sistema di etichettatura automatica

Modena Funghi Srl è un’azienda a gestione familiare che opera nel settore dei funghi da più di 20 anni. Grazie alla produzione dell’Azienda Agricola Rinaldi che li coltiva fin dal ’77 e grazie all’importazione dei funghi spontanei italiani ed esteri da tutta Europa, Modena Funghi è diventata leader nel commercio di funghi.

Insieme le due aziende producono più di 15.000 q.li di funghi all’anno e li distribuiscono direttamente alle principali catene di supermercato e mercati ortofrutticoli.
Vista l’elevata produzione e richiesta, per loro è necessario inviare il prodotto in maniera veloce e ogni spedizione deve essere personalizzata da una o più specifiche etichette contenenti dati variabili. E il tutto deve essere svolto con un’elevata qualità di stampa.

LA SOLUZIONE

Il Gruppo Pluriservice ha risposto subito alle esigenze di Modena Funghi, progettando per loro una macchina di etichettatura automatica costruita e definita nei minimi dettagli.

Nel breve video qui sotto riportato ce lo spiegano Andrea Giunnuzzi, Sales Area Emilia e Vincenzo Russo, responsabile produzione di Proget Sistem Italia.

La necessità di Modena Funghi era quella di applicare alla vaschetta di funghi due tipi di etichette diverse, una estetica superiore e una inferiore contenente dati variabili.

Il team di Pluriservice ha così progettato, come viene spiegato nel video, una macchina configurata in base alle richieste del cliente. Una soluzione ad L con punto di inserimento del prodotto in cui è posizionato l’applicatore COLLAMAT 4003 per l’applicazione dell’etichetta superiore in modo rapido e preciso. La gestione dell’avanzamento della vaschetta è poi gestita da due rotolatori che portano il prodotto nel punto di applicazione dell’etichetta inferiore dove è posizionata l’APIX PRO 4L con testa di stampa della TSC.

Una macchina precisa e performante che agevola il cliente nei cicli di imballaggio e spedizione.

Come Gruppo Pluriservice siamo orgogliosi di condividere questo caso di successo e ringraziamo il cliente Modena Funghi per essersi affidato alle nostre competenze.

X