26/03/2020

Emergenza Coronavirus: come disinfettare i dispositivi Auto-ID

Disinfettare terminali portatili, scanner e stampanti: sanificare i prodotti proteggendone il funzionamento

In questo periodo di emergenza sanitaria causata dal virus COVID-19, è importante eseguire in modo corretto la pulizia dei  mobile device e disinfettare terminali portatili, scanner e stampanti per etichette in completa sicurezza e senza rischiare di danneggiare i prodotti stessi.

Come disinfettare terminali portatili e scanner

Per disinfettare terminali portatili, scanner e stampanti per etichette che giornalmente possono essere utilizzati da più operatori e venire a contatto con virus, germi e batteri, consigliamo di utilizzare una delle seguenti soluzioni:

• Alcool isopropilico (soluzione al 70% min.)
• Mezza tazza di candeggina per uso domestico (ipoclorito di sodio al 5-6%) diluita in 3,8 litri di acqua

La modalità corretta di disinfezione consiste nell’utilizzare una salvietta di carta morbida, pulita e inumidita con una delle soluzione consigliate per pulire e disinfettare la finestra di scansione, il display e le superfici esterne. 

È importante NON spruzzare mai direttamente la soluzione sui dispositivi per non danneggiarli.

È importante NON utilizzare detergenti abrasivi o tamponi abrasivi per pulire questo tipo di prodotti. Prodotti chimici, disinfettanti e detergenti aggressivi possono causare danni e influire negativamente sulle prestazioni dei dispositivi.

Ricordiamo ai nostri clienti che il nostro laboratorio tecnico è attivo per supportare tutte le aziende che operano nei settori #Logistica, #Trasporti, #Sanità, #GrandeDistribuzioneOrganizzata e #Produzione e che in questo momento sono indispensabili per supportare la nostra nazione.

#GuardiamoAvanti

Non sei ancora nostro cliente e hai bisogno di assistenza tecnica o di un nuovo dispositivo di identificazione automatica? Contattaci subito.

X