Tradizione e Innovazione
nel settore enologico
Scopri le nostre soluzioni
di etichettatura automatica
per il fine linea del vino
Il percorso che va dalla raccolta dell’uva, alla degustazione del vino al ristorante o nelle case dei consumatori è centellinato da numerose tappe che necessitano di appropriate soluzioni di etichettatura e marcatura industriale. Per far sì, infatti, che la catena di distribuzione del vino sia completa e conforme alle regole, è indispensabile che l’identificazione e la tracciabilità del vino siano sempre assicurate, sopratutto nel fine linea.
Le aziende del Gruppo Pluriservice possono supportare le aziende vinicole nell’intero processo di etichettatura, grazie a prodotti e soluzioni che rispondono ad ogni tipo di esigenza.
Dalla raccolta dell’uva all’imbottigliamento
Durante la raccolta dell’uva, ad esempio, può essere necessario etichettare le scatole in cui i grappoli appena raccolti vengono trasportati lì dove il vino verrà imbottigliato. In questa fase, le stampanti per etichette industriali Apix sono la soluzione ideale per stampare dati variabili e soddisfare i bisogni di spedizione.
Nella fase di imbottigliamento, d’altra parte, l’etichettatura della singola bottiglia fa sì che il vino acquisti un’identità precisa e inconfondibile.
Le etichette che troviamo sulle bottiglie di vino spiccano per qualità e bellezza e possono essere applicate automaticamente grazie alle nostre macchine etichettatrici.
Dall’etichettatura del cartone, alla spedizione del Pallet
Nell’imballaggio secondario le soluzioni di etichettatura automatica del Gruppo Pluriservice sono la vera marcia in più per le aziende vinicole: le nostre macchine stampa e applica, infatti, incrementano produttività ed efficienza dei flussi di lavoro, stampando e applicando in tempo reale le etichette con tutti i dati variabili su prodotti di dimensioni e superfici diverse.