Stampante etichette a colori Apix CPX4D per supporti in carta;
Stampante etichette a colori CPX4P per supporti in plastica;
Stampante Apix Tex per etichette in tessuto e cartellini fronte retro:
le novità del Gruppo Pluriservice

Stamante etichette a colori e stampante tessile

Le etichette non sono tutte uguali; hanno scopi diversi e spesso rispondono a regole diverse di stampa e applicazione. Basti pensare alle etichette in tessuto dei nostri abiti, o ai cartellini appesi agli oggetti in vendita, oppure alle etichette colorate che presentano il prodotto o informano i clienti su sconti e novità.

Per venire incontro alle reali esigenze delle aziende, il Gruppo Pluriservice ha aggiunto al suo già ricco catalogo prodotti, tre nuove stampanti dalle prestazioni eccezionali: la stampante per etichette in tessuto o cartellini fronte/retro Apix Tex, la stampante etichette a colori Apix CPX4D per supporti in carta e la stampante etichette a colori Apix CPX4P per supporti plastici.

Stampante per etichette in tessuto o cartellini fronte/retro Apix Tex

Stampante per etichette in tessuto e cartellini fronte retro

La stampante per etichette in tessuto o cartellini fronte/retro Apix Tex nasce per il tessile ma ha anche tante altre applicazioni perché, grazie alla doppia testina e al doppio ribbon, stampa fronte/retro in un’unica soluzione con una risoluzione di 300 dpi.

Ha grande autonomia, perché supporta fino a 600 metri di ribbon e può operare in modalità stand alone, senza dover essere collegata a un pc. Dispone di tutte le connessioni necessarie per comunicare con il sistema infrastrutturale dell’azienda e lavora per ore senza fermarsi.

Duratura, precisa e forte, questa stampante permette di gestire le variabili delle etichette direttamente tramite il pannello touch screen e il software opzionale Kite Manager.

All’interno di una manifattura tessile, ad esempio, questa stampante produce etichette in tessuto stampandole fronte/retro e tramite la taglierina opzionale le taglia in automatico e le impila l’una sopra l’altra per facilitare la raccolta e l’applicazione. E inoltre, in una linea di produzione, la stampante Apix Tex può essere integrata alla macchina “sarta meccanica” che applica direttamente le etichette sugli abiti.

Non solo sartoria: la stampante Apix Tex stampa fronte retro anche cartellini in cartoncino ed è quindi ideale per rimarchiare e riprezzare i prodotti, o per creare i cartellini promo durante i saldi.

Stampante per etichette a colori Apix CPX4D per supporti in carta e stampante per etichette a colori Apix CPX4P per supporti plastici.

stampante etichette a colori

Le due nuove stampanti a colori a marchio Apix della Serie CPX4 hanno molto in comune ma si differenziano per il tipo di inchiostro che utilizzano e di conseguenza per il tipo di supporto da utilizzare.

È quindi importantissimo avere chiaro il tipo di etichetta che si vuole stampare prima di scegliere l’una o l’altra stampante, in quanto:

– la stampante per etichette a colori Apix CPX4D utilizza inchiostri a base di coloranti ed è adatta per stampare su supporti in carta;

– la stampante per etichette a colori Apix CPX4P utilizza inchiostri a base di pigmenti ed è adatta per stampare su supporti plastici;

Gli inchiostri non sono interscambiabili e quindi la scelta del supporto su cui stampare e del tipo di stampante da utilizzare deve essere fatta a monte, perché gli inchiostri a pigmenti non sono adatti a stampare sulla carta e viceversa.

Stampanti per etichette a colori serie CPX4: gli elementi in comune

Una volta chiarite le differenze, ci si può concentrare sui numerosi punti in comune che hanno queste due straordinarie stampanti per etichette a colori:

  • Non sono stampanti a trasferimento termico, ma usano la tecnologia di stampa digitale e sono molto più veloci ed efficienti di una stampante consumer grazie alla testa di stampa in linea che rimane fissa;
  • Esprimono il loro massimo potenziale quando bisogna stampare etichette con delle variabili perché permettono di risparmiare sui costi degli stock di etichette prestampate (che spesso hanno un minimo d’ordine e risultano poi in eccesso);
  • Possono stampare tante etichette colorate diverse tra loro nel formato e nel design in modo rapido, soprattutto quando bisogna rispettare scadenze stringenti;
  • Stampano sempre e solo secondo necessità, evitando gli spechi;
  • Permettono di creare etichette aggiornate, fresche e con una grafica appariscente grazie ai colori limpidi e sgargianti;
  • Hanno dei consumi per etichetta bassi e i colori (CMYK) possono essere acquistati anche separatamente;
  • Al momento dell’acquisto le taniche con gli inchiostri sono al 30% della loro capienza massima, quindi sono già pronte per entrare in uso;
  • Sono in grado di stampare migliaia di etichette al giorno;
  • Hanno una risoluzione di stampa altissima (1200×1200 dpi) e possono stampare in maniera nitida anche le piccole foto di badge e cartellini.

Queste stampanti, caratterizzate da alta efficienza, flessibilità assoluta e grande versatilità, ripagheranno presto l’investimento iniziale perché riducono i costi i stampa in eccesso e permettono di soddisfare facilmente le necessità di etichette nei diversi settori di mercato.

Migliaia di etichette diverse, colorate e attraenti, pronte in poco tempo e di ottima qualità, per venire in contro alle esigenze produttive con una sola macchina.

Apix CPX4D per supporti in Carta: inchiostri a base di coloranti

Stampante etichette a Colori CPX4D

Sostanza a base acquosa che è solubile in acqua
• Colore più vivido e vibrante e ampia gamma di colori
• Scelta perfetta per quelle applicazioni che richiedono disegni/grafiche dai colori brillanti

Apix CPX4P per supporti plastici: inchiostri a base di pigmenti

Stampante etichette a Colori CPX4P

Sostanze in forma di polvere non solubili in liquido
• Più resistenti agli UV e allo sbiadimento
• La scelta migliore per applicazioni che richiedono longevità e durata a lungo termine.

Scopri i formati dei consumabili già pronti a magazzino e richiedi informazioni per avere tutta l’infrastruttura di stampa in comodato d’uso con l’acquisto del solo consumabile.

rotoli-etichette

Le 3 nuove stampanti della gamma Apix si affiancano alla vasta gamma di prodotti per la stampa e la applicazione delle etichette messi a catalogo dal Gruppo Pluriservice:

Stampanti per etichette pluriservice
X