Contratti di assistenza tecnica Pluriservice
Esistono diversi tipi di contratti di assistenza tecnica Pluriservice che possono essere stipulati sul prodotto o sul cliente. Si fondano sui punti di forza dell’assistenza del Gruppo Pluriservice e sono stati studiati secondo quelle che abbiamo appurato essere le esigenze più diffuse.
I prodotti mandati in assistenza devono essere spediti presso il nostro laboratori e accompagnati dal modulo RMA compilato on line, stampato e sistemato esternamente al pacco insieme al documento di trasporto.
Estensione di Garanzia: erogata direttamente da Pluriservice!
L’estensione di garanzia fa sì che la garanzia venga erogata direttamente da Pluriservice e non dal Produttore. In questo modo, non si è più legati ai tempi del produttore e la riparazione viene eseguita dai direttamente dai tecnici Pluriservice.
A chi è consigliata: l’estensione di garanzia è consigliata a tutti i tipi di clienti e su tutti i prodotti. È molto comoda ed è conveniente, copre i vizi del prodotto (sono escluse quindi le parti di consumo e le rotture accidentali) e dà accesso al supporto telefonico gratuito.
Contratto Standard: risparmio e tranquillità nei flussi di lavoro
Il contratto Standard può essere inteso come un’estensione di Garanzia potenziata. Così come nell’estensione di Garanzia sono coperti i vizi di fabbrica del prodotto per tutta la durata del contratto e sono escluse le parti di consumo e le rotture accidentali. I tempi di riparazione si abbreviano (quando non è possibile rispettare i tempi garantiti, viene fornito un prodotto equivalente o superiore per permettere la continuazione del lavoro) e il cliente ha diritto alla manodopera inclusa nel prezzo del contratto (i pezzi di ricambio sono invece a carico del cliente) e al supporto telefonico gratuito.
Il nostro consiglio: il contratto Standard è consigliato per chi ha bisogno di tranquillità per il proprio flusso di lavoro, godendo del supporto gratuito sulla linea preferenziale e del risparmio sulla manodopera.
Il Contratto Plus: assistenza on site e chiamata inclusa nel prezzo
Il contratto Plus è la soluzione ideale per tutti quegli impianti che necessitano di manutenzione direttamente sul luogo di lavoro. Grazie a questo tipo di contratto, che prevede la riparazione entro 3 giorni lavorativi, il tecnico va direttamente nella sede del cliente e, qualora non fosse possibile riparare l’apparecchiatura nei tempi previsti, viene fornito un prodotto equivalente o superiore per permettere al flusso di lavoro del cliente di continuare. L’uscita del tecnico e la mano d’opera sono inclusi nel prezzo del contratto, mentre i pezzi di ricambio sono a carico del cliente solo in caso di usura o uso improprio.
Consigliamo il contratto Plus se: il contratto Plus è consigliato in special modo per gli impianti di etichettatura automatica (stampa e applica, applicatori, ecc..) e in tutti i casi in cui l’apparecchiatura da lavoro è fisicamente interconnessa al reparto di produzione o non può essere inviata in riparazione.
Contratto KasKo: la soluzione omnicomprensiva anche per danni accidentali
Il contratto Kasko è la soluzione più comoda e veloce che prevede la riparazione del materiale anche quando il problema è dovuto a danni accidentali come cadute o a uso improprio. È omnicomprensivo; ciò vuol dire che manodopera e pezzi di ricambio sono inclusi nel contratto (sono escluse solamente batterie e testine di stampa) e che non servono preventivi. Unica limitazione: la macchina deve essere riparabile.
A chi è consigliato: il contratto Kasko è consigliato a chi vuole saltare ogni tipo di trafila burocratica. Non ci sono preventivi, bisogna solo mandare il prodotto in riparazione e riceverlo riparato entro pochi giorni.
I contratti di assistenza Pluriservice sono stipulabili anche direttamente sul cliente:
- Contratto preferenziale
- Contratto partner
Il Contratto Preferenziale e il Contratto Partener sono dei contratti stipulabili sul cliente, piuttosto che sul singolo prodotto. Queste forme di contratto sono ideali per i rivenditori perché garantiscono grandi vantaggi che possono a loro volta diventare punti di forza per l’offerta del rivenditore.
Li consigliamo: ai rivenditori che vogliono potenziare i loro servizi grazie al know how e all’esperienza del Gruppo Pluriservice.