Ospitalità nel terzo millennio

ospitalità nel terzo millennio

Storm Open Solutions, la software house del Gruppo Pluriservice, propone una serie di meeting gratuiti dedicati al settore dell’Hospitality, ai suoi cambiamenti e alle innovazione tecnologiche che permettono di sviluppare il business di una struttura ricettiva.

Scopri il meeting più vicino a te:

Alleghe (Belluno) – martedì 12 giugno 2018

Ufficio Turistico di Alleghe
dalle ore 18.00 alle ore 20.30
Piazza Kennedy, 17 – 32022 Alleghe (BL)

Martellago (Venezia) – giovedì 14 giugno 2018

Golf Cà della Nave
dalle 15.00 alle ore 18.30
Piazza Vittoria, 14 – 30030 Martellago (VE)

Ospitalità nel terzo millennio. I temi del meeting.

Gestire una struttura ricettiva significa perfezionare una serie di attività che riguardano aspetti sia operativi che manageriali, allo scopo di ottimizzare l’organizzazione e migliorare il rapporto verso i propri clienti rendendoli essi stessi strumenti di marketing e di ottimizzazione dei profitti.

Per raggiungere questi obiettivi fondamentali per il mantenimento del business è opportuno essere affiancati da specialisti che aggiornino costantemente le figure coinvolte all’interno della struttura ricettiva.

Durante questi incontri, tenuti da Maurizio Lo Giudice, consulente Italia Divisione Ospitalità di Storm Open Solutions, si focalizzerà l’attenzione su alcuni aspetti che possono rendere l’operatività del personale preposto fluida e concreta su ogni attività quotidiana:

1. Integrazione  uomo e macchina per ottenere il massimo rendimento con il minimo sforzo

  • Relazionarsi con gli ospiti nel rispetto della nuova normativa Europea sulla Privacy
  • Comunicazione e coordinamento tra tutti i reparti produttivi della struttura.

 

2. Dematerializzazione documentale: meno costi, più sicurezza e tutti i dati a portata di clic

  • Come sarà la fiscalizzazione dal 2019 e cosa è meglio fare adesso

 

3. Magazzino, economato e controllo del ciclo passivo

  • Fornitori, acquisti, scadenziario e inventari in tempo reale

 

4. Processo di disintermediazione dalle O.T.A., lento ma non impossibile

  • Rendere più visibile ed efficace il Booking on line della struttura

 

5. Formazione del personale e consulenza per incrementare le vendite

  • Il front office e i piccoli gesti quotidiani